Politica della Sicurezza delle Informazioni

La sicurezza e la salvaguardia del patrimonio informativo costituiscono condizione imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi di business di Netpolaris S.r.l..

I requisiti per la sicurezza delle informazioni sono coerenti con gli obiettivi dell’Organizzazione e il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) rappresenta lo strumento che consente la condivisione delle informazioni, lo svolgimento di operazioni corrette e la riduzione dei rischi connessi alle informazioni a livelli accettabili.

In considerazione di ciò, lo svolgimento delle attività aziendali deve sempre avvenire garantendo adeguati livelli di disponibilità, integrità e riservatezza delle informazioni attraverso l’adozione di un formale “Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni” (SGSI) in linea con i requisiti attesi dagli stakeholder di Netpolaris S.r.l. e nel rispetto delle normative vigenti.

In particolare il sistema è applicato: Progettazione, realizzazione, fornitura ed assistenza di software in ambito digital health erogato on premise e in cloud

Gli obiettivi generali del SGSI perseguiti con l’impegno del responsabile, sono:

Tutto il personale, nell’ambito delle relative responsabilità, è coinvolto nella segnalazione al Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (RSGSI) di eventuali incidenti riscontrati e di qualsiasi debolezza identificata nel SGSI.

Tutta l’organizzazione è impegnata a supportare l’implementazione, la messa in opera e il riesame periodico del SGSI.

Il vertice aziendale si impegna a perseguire, con i mezzi e le risorse adeguate, gli obiettivi di questa politica.